fbpx

Bonus registratori di cassa telematici

Bonus registratori di cassa telematici per il regime forfettario I contribuenti in regime forfettario potranno usufruire del credito di imposta o bonus per l’acquisto o l’adattamento del registratore di cassa telematico, a partire dal mese successivo a quello in cui è effettuato l’ultimo degli adempimenti tra l’acquisto e il pagamento Leggi tutto…

Partita iva e regime forfettario

Partita Iva e regime forfettario: cosa cambia? Le piccole imprese, le persone fisiche e tutti coloro che esercitano arti o professioni dal 2020 devono abbandonare il regime forfettario e devono organizzarsi per i diversi adempimenti fiscali.  La speranza della proroga al 2021 è definitivamente archiviata. Chi è escluso dal regime Leggi tutto…

Indicatori di crisi: parte III

La Review contabile è la terza fase della procedura operativa e consiste nell’attività preliminare di revisione finalizzata alla normalizzazione, riclassificazione ed eventuale rettifica dei dati necessaria ad eliminare ogni possibile asimmetria informativa ad attestare la significatività e veridicità dei dati contabili. E’ un’attività propedeutica fondamentale e indispensabile per una corretta ed Leggi tutto…

Fatturazione elettronica: obbligatoria anche tra privati (B2B)

Obbligo della fatturazione elettronica Dal 1 gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati: con la Legge di Bilancio 2018 è stato introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica sia tra i possessori di partita IVA, sia verso i consumatori finali. L’obbligo di fatturazione elettronica è anticipato al 1° luglio 2018 per le fatture emesse Leggi tutto…