fbpx

Progetto Resto al Sud: ampliata la fascia di età per accedere

E’ notizia di pochi giorni fa: Resto al Sud, progetto Invitalia che favorisce la nascita di nuove attività nel Mezzogiorno ha ampliato di BEN 10 ANNI la fascia di età per accedere ai finanziamenti. Grazie alla nuova legge di Bilancio 2019 i destinatari dei finanziamenti sono tutti i liberi professionisti e gli under 46.

Obiettivo di Resto al Sud

L’obiettivo è sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria meridionaleAd oggi, sono pervenute  quasi 4.900 domande presentate nelle otto regioni interessate: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. 

I giovani che vogliono restare o tornare nel Mezzogiorno possono contare su un mix agevolazioni che coprono il 100% delle spese:

– 35% di fondo perduto

– 65% di finanziamento bancario garantito dal Fondo di garanzia per le Pmi e coperto, per gli interessi, da un altro contributo. 

L’importo del contributo va da 50.000 euro per le iniziative presentate da un unico soggetto a 200.000 euro per le ipotesi di società costituende tra più soggetti (massimo 4 persone con possesso dei requisiti).

Maggiori Info

 

Richiedici una consulenza, contattaci dal form in basso: